Protezione per calcestruzzo ad alta prestazione e opere di impermeabilizzazione professionale

Impermeabilizzazione del seminterrato di un nuovo edificio

IMPERMEABILIZZAZIONE DEL SEMINTERRATO DI UN EDIFICIO DI NUOVA COSTRUZIONE

Betonseal è il distributore ufficiale di Innerseal e Topseal per la Germania, Austria, Olanda, Belgio e Lussemburgo ed è l’azienda leader per i trattamenti di impianti di biogas in tutta Europa.
www.betonseal.de

CONTROLL®INNERSEAL
IMPERMEABILIZZAZIONE DEL SEMINTERRATO DI UN EDIFICIO DI NUOVA COSTRUZIONE

Il committente aveva richiesto la costruzione di un seminterrato monoblocco e le pareti di un box-auto in calcestruzzo altamente traspirante, senza sigillature esterne in bitume secondo la norma DIN 18195 – Parte 6 (8-2000), così come l’esclusione dell’uso di materiali isolanti di densità di vapore. Le superfici in calcestruzzo a contatto con il terreno sono state trattate completamente con Controll® Innerseal sia all’esterno che all’interno.

Le pareti esterne sono state trattate 3 volte a intervalli di 30 minuti e le pareti interne 2 volte a intervalli di 30 minuti, immediatamente dopo lo scarico delle casseforme, ossia dopo una giornata di tempo di conversione del cemento.
Con questo trattamento di “calcestruzzo fresco” è stata realizzata una struttura impermeabile all’acqua ma al tempo stesso permeabile ad altre sostanze. Il valore di lambda è migliorato fino al 20%. Il calcestruzzo è stato protetto in maniera permanente contro l’ingresso potenzialmente dannoso di acqua e acidi umici. Attraverso la struttura cristallina del c.a., l’armatura d’acciaio (c = 5 cm) risulta essere permanentemente protetta da fratture di corrosione o prematura carbonatazione. Dopo il trattamento il terreno può essere riempito già dopo 1-2 giorni e in ambienti interni dopo 14 giorni si applica un intonaco a calce. Successivamente, la superficie è stata verniciata con vernice a base di silicati altamente traspirante.

Controll® Innerseal rende le superfici in calcestruzzi impermeabili all’acqua e in grado di sostenere la pressione idrostatica sia positiva che negativa, oltre a garantire una protezione alla corrosione fondamentale per le armature in acciaio del calcestruzzo (penetrazione profonda > 195 mm). Inoltre, eventuali sali nocivi nel materiale da costruzione vengono eliminati durante la cristallizzazione e la stagionatura.

Oltre a queste vantaggiose caratteristiche, Controll®Innerseal e Controll®Topseal  sono anche prodotti economici che richiedono tempi di posa molto ridotti.

I nostri prodotti sono forniti di serie con una garanzia di prodotto sull’effetto del trattamento con Controll® Innerseal e Controll® Topseal di 10 anni.

basement1

basement2

basement3

basement4

basement5

basement6

basement7