Protezione per calcestruzzo ad alta prestazione e opere di impermeabilizzazione professionale

Miglioramento dell’efficienza termica di un’abitazione privata

MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA TERMICA DI UNA FACCIATA DI MATTONI SILICO-CALCAREI

Betonseal è il distributore ufficiale di Innerseal e Topseal per la Germania, Austria, Olanda, Belgio e Lussemburgo ed è l’azienda leader per i trattamenti di impianti di biogas in tutta Europa.
www.betonseal.de

CONTROLL®TOPSEAL
MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA TERMICA DI UNA FACCIATA DI MATTONI SILICO-CALCAREI

La facciata di un’abitazione unifamiliare è stata pulita con getti d’acqua ad alta pressione e trattata una volta asciutta con Controll® Topseal. Per dimostrare che un trattamento di drenaggio con Controll® Topseal contribuisce anche a ridurre i costi di riscaldamento e i consumi di energia, è stati eseguiti rilievi con termografo della facciata prima del trattamento il 07/03/2009 e un anno dopo il 03/03/2010. Le temperature misurate erano per esempio nel punto di d’ingresso T1 di 1,6 °C nel 2009, mentre nel 2010 erano di 0,1 °C. Nel punto T2, la temperatura era di 1,2 °C nel 2009, mentre nel 2010 era di 0,5 °C. Nel punto T3, nel 2009 la temperatura era pari a 2,0 °C, mentre nel 2010 era di 1,7 °C. Ciò mostra come il trattamento con Controll® Topseal ha contribuito a migliorare l’efficienza termica in media del 51%.

Controll®Topseal contiene potassio Metilsilanetriolo solubile in acqua che agisce come un catalizzatore organico, permettendo una penetrazione in profondità fino a 6 cm. Ciò aiuta a prevenire circolazione nella parte posteriore e scheggiatura da gelo (ad esempio per via del freddo, rugiada o sbalzi termici). Inoltre, aumenta la resistenza chimica dei materiali da costruzione minerali.

Controll® Topseal è atossico e quindi non annoverato tra le sostanze pericolose dalle norme in vigore. E’ un prodotto incolore, inodore, privo di solventi, non infiammabile e biodegradabile.  Non forma una pellicola sulla superficie, ma un’interfaccia trasparente, chiara e naturale.

Controll® Topseal rende la superficie idrorepellente e altamente resistente allo sporco, prevenendo l’infestazione di muschio, funghi o alghe ed è molto facile da pulire. Il sottosuolo trattato con Controll® Topseal  è protetto contro efflorescenze, fattori ambientali (inquinamento atmosferico) e ai raggi UV.

facade1

facade2

facade3

facade4

facade5

facade6

facade7