Protezione per calcestruzzo ad alta prestazione e opere di impermeabilizzazione professionale

Trattamento di superfici in calcestruzzo di un edificio in Colonia

TRATTAMENTO DI SUPERFICI IN CALCESTRUZZO POSATE IN OPERA DI UN NUOVO EDIFICIO IN COLONIA

Betonseal è il distributore ufficiale di Innerseal e Topseal per la Germania, Austria, Olanda, Belgio e Lussemburgo ed è l’azienda leader per i trattamenti di impianti di biogas in tutta Europa.
www.betonseal.de

CONTROLL® TOPSEAL
TRATTAMENTO DI SUPERFICI IN CALCESTRUZZO POSATE IN OPERA DI UN NUOVO EDIFICIO IN COLONIA

Le superfici della parete esterna della facciata (edificio C30 / 37 – cupola C 40 / 50, superficie totale di circa 10.600 m2) dell’edificio in Colonia adibito a centro culturale islamico andavano trattate evitando la formazione di pellicole o alterazione del colore dovute all’effetto dell’acqua. L’offerta per la gara d’appalto è stata presentata nel 2010 dallo studio di architettura Paul Böhm.

Controll® Topseal è stato scelto come prodotto idrorepellente tra una vasta gamma di prodotti testati. Le proprietà idrorepellenti del prodotto sono state il fattore determinante nella scelta dell’ente.

A dicembre 2010, i nostri trattamenti con CRT avevano impermeabilizzato ben 4,300 m2 di pareti in calcestruzzo. Nella primavera del 2011, abbiamo trattato altri 6.300 m2 di altre superfici ancora da ultimare (edifici, minareti, cupola ecc.).

Dopo che il calcestruzzo delle superfici di facciata aveva raggiunto il picco di resistenza, le superfici sono state ulteriormente protette con un getto di aria compressa. Successivamente le superfici sono state ripulite da tracce di polvere dalla BetonSeal Construction GmbH & Co.KG con getti d’aria a pressione e una volta con Topseal® Controll spruzzato con un nebulizzatore a bassa pressione (marca Solo). Il consumo di Controll® Innerseal è risultato essere di circa 0.2 l/ m2. I 5 metri della superficie della facciata sono state protette da graffiti con un legante semi-permanente dopo il trattamento con Controll® Topseal.

Controll®Topseal contiene potassio Metilsilanetriolo solubile in acqua che agisce come un catalizzatore organico, permettendo una penetrazione in profondità fino a 6 cm. Ciò aiuta a prevenire circolazione nella parte posteriore e scheggiatura da gelo (ad esempio per via del freddo, rugiada o sbalzi termici). Inoltre, aumenta la resistenza chimica dei materiali da costruzione minerali.

Controll®Topseal  è atossico e quindi non annoverato tra le sostanze pericolose dalle norme in vigore. E’ un prodotto incolore, inodore, privo di solventi, non infiammabile e biodegradabile.  Non forma una pellicola sulla superficie, ma un’interfaccia trasparente, chiara e naturale.

Controll® Topseal
 rende la superficie idrorepellente e altamente resistente allo sporco, prevenendo l’infestazione di muschio, funghi o alghe ed è molto facile da pulire. Il sottosuolo trattato con Controll® Topseal è protetto contro efflorescenze, fattori ambientali (inquinamento atmosferico) e ai raggi UV.

Oltre a queste vantaggiose caratteristiche, Controll®Topseal è anche un prodotto economico che richiede tempi di posa molto ridotti.

commwall1

commwall2

commwall3

commwall4

commwall5

commwall6