Protezione per calcestruzzo ad alta prestazione e opere di impermeabilizzazione professionale

Come funziona Controll® Innerseal?

Il calcestruzzo è un materiale che solitamente presenta un grande numero di pori, crepe e venature capillari attraverso cui scorre l’acqua.  E ‘ attraverso queste aperture che l’acqua può penetrare la superficie e causare danni, rendendo necessaria l’impermeabilizzazione.  Quando Controll Innerseal è applicato al calcestruzzo, ostruisce le crepe, i pori e le cavità e di conseguenza, il calcestruzzo gradualmente si asciuga.

Diamo un’occhiata più da vicino a come funziona Controll Innerseal.   L’acqua scorre attraverso le crepe, microfratture e i pori presenti nel calcestruzzo.  Questi pori hanno una larghezza compresa tra 0,1 e 0,4 mm di diametro.  Quando viene applicato, le sostanze chimiche contenute in Controll Innerseal vengono assorbite nel calcestruzzo e innescano una reazione catalitica che produce cristalli lunghi e ristretti, i quali successivamente riempiono i pori, le venature e le microfratture.

pic-2

pic-3

La formazione di cristalli provoca l’ostruzione delle vie di passaggio e il calcestruzzo diventa impermeabile.   Controll Innerseal è stato progettato per penetrare in profondità e diventare parte integrante del calcestruzzo ed è altrettanto efficace contro fenomeni di pressione idrostatica sia positiva che negativa.

I componenti di silicato di sodio all’interno di Controll Innerseal reagiscono con l’idrossido di calcio presente nel calcestruzzo e di conseguenza formano calcio silicato idrato che riempono i pori piccoli e le microfratture per sigillare il calcestruzzo internamente.

L’applicazione non ostruisce il passaggio di aria attraverso i cristalli formati, in tal modo evitando l’accumulo di vapore acqueo all’interno del calcestruzzo.

Se appaiono nuove crepe, tutta l’acqua che passa reagirà con i prodotti chimici latenti contenuti in Controll Innerseal, causando la formazione e proliferazione e riempiendo nuovamente i pori e le fessure per rendere il calcestruzzo impermeabile.

howcontrolinnersealworks_pic2

bild4

Oltre a proteggere la superficie dalla penetrazione di acqua e quindi i danni che ne conseguono, Controll Innerseal protegge il calcestruzzo anche da:

– Piogge acide e altri prodotti chimici
– Acqua di mare
– Rifiuti speciali e acque sotterranee corrosive

e inoltre, migliora la resistenza al gelo e la resistenza alla compressione del calcestruzzo

Controllo Innerseal è disponibile sul mercato da oltre 45 anni e ha notevolmente contribuito a soddisfare le esigenze in termini di trattamenti superficiali di migliaia di clienti in tutto il mondo.