Protezione per calcestruzzo ad alta prestazione e opere di impermeabilizzazione professionale

Perché scegliere Controll® Innerseal?

pic-1

Nella maggior parte dei casi, il calcestruzzo è composto da cinque elementi differenti:  sabbia, ghiaia, cemento, acqua e aria.  L’acqua e l’aria nel calcestruzzo causano indurimento e la formazione di pori e crepe capillari. Questi pori e venature capillari favoriscono il passaggio di acqua nel calcestruzzo. Quest’acqua ha l’effetto di contaminare il materiale e così facendo di ridurre la qualità del calcestruzzo.

E’ qui che Controll Innerseal interviene, innescando una reazione biochimica con il calcestruzzo e creando un nuovo materiale nel substrato. Questo materiale ha proprietà ideali a impedire la penetrazione di umidità, fenomeni di corrosione, attacco acido e sale.

Controll Innerseal nasce inizialmente come prodotto sviluppato per uso industriale e professionale.  La sua miscela contiene esclusivamente componenti acquistati da fornitori qualificati e certificati a norma ISO. La sua composizione chimica è stata sviluppata da specialisti nel settore e tutti i prodotti sono stati testati a fondo più volte.  Consulta la nostra sezione Certificazioni e Prove che contiene un elenco dettagliato delle prove a cui Komsol ha sottoposto Controll Innerseal e Controll Topseal e delle numerose certificazioni che ne fanno uno dei migliori sigillanti per calcestruzzo attualmente disponibile sul mercato.

Organismi accreditati e di prim’ordine come Sintef e Byggforsk hanno certificato l’azione efficace di Controll Innerseal. KOMSOL International vanta più di 45 anni di esperienza nella risoluzione di problemi legati all’umidità e può fermamente garantire che l’uso di Controll Innerseal è un ottimo metodo per risolvere e prevenire questo tipo di problemi in tutte le costruzioni in calcestruzzo.

bild5

Economicità

Controll Innerseal si può applicare sia all’interno che all’esterno della costruzione. Le opere di scavo sono spesso dispendiose in termini di tempo, ingombranti e costose. La semplicità di utilizzo di Controll Innerseal è la sua efficacia che dura nel tempo ne fa uno dei sigillanti per calcestruzzo più economici attualmente disponibili sul mercato.

Facilità ed efficacia di posa

Il calcestruzzo è trattabile anche in condizioni umide/bagnate. La posa e l’utilizzo del prodotto è talmente semplice da poter essere eseguita da chiunque.

Durata 

Il trattamento con Controll Innerseal dona alla superficie una protezione che dura nel tempo.

Tenuta    

La penetrazione di umidità (venature capillari) nelle piastrelle di terrazze e muri di fondamento è un problema che Controll Innerseal risolve con efficacia. Controll Innerseal ha anche l’effetto di limitare la formazione di muffe, funghi e danni da corrosione all’armatura all’interno del calcestruzzo.

Eco-sostenibile    

Controll Innerseal è un prodotto atossico che rispetta l’ambiente e può essere utilizzato ovunque, sia in ambienti esterni che interni. Oltre ad essere atossico, Controll Innerseal è un prodotto ignifugo, inodore e incolore e non contiene solventi.

Resistenza    

Controll Innerseal rafforza e indurisce le superfici e i prodotti in calcestruzzo, aumentandone la tenuta e prevenendo l’accumulo di polveri. Oltre a migliorare la qualità del calcestruzzo, Controll Innerseal ha anche l’effetto di prolungare la tenuta di eventuali verniciature.

Traspirante    

Oltre a favorire l’evaporazione di umidità (effetto traspirante), Controll Innerseal impedisce la penetrazione di acqua, oli, acidi e altre sostanze nocive. Nonostante sia fondamentale – per garantire una qualità soddisfacente della superficie in calcestruzzo – che un sigillante abbia proprietà traspiranti, molti prodotti disponibili sul mercato non hanno questa caratteristica.

why_use_controll_inersea_pic