Protezione per calcestruzzo ad alta prestazione e opere di impermeabilizzazione professionale

Parchi per skateboard

Lavori di restauro delle superfici in calcestruzzo di parchi per skateboard in Svezia (ben 66 parchi):

Una buona superficie per praticare skateboarding deve essere liscia con una grana di 100, senza però risultare scivolosa.

Gli agenti atmosferici e i raggi UV hanno l’effetto di erodere la superficie in calcestruzzo tra la sabbia e lasciano una superficie ruvida, rendendola poco scorrevole e pericolosa per chi vi pratica lo skateboarding nell’eventualità di cadute o scivolamento.

La soluzione a questo problema consiste nell’eseguire una rettifica morbida e nell’indurire e proteggere la superficie con il seguente sistema:

** Eventuali graffiti devono essere rimossi e eventuali crepe/fori devono essere riparati prima dell’inizio dei lavori.

1. Spruzzare uno strato molto sottile di Innerseal sull’intera superficie in calcestruzzo e lasciare riposare per un giorno. Questo rende la superficie dura e più facile da rettificare e inoltre riduce il numero di mole diamantate impiegate (contribuendo così a ridurre il costo del trattamento).

2. Rettificare la superficie, appiattirla nella parte inferiore con una normale rettifica e rettificare le pareti/superfici curve con una molatrice manuale.
Komsol utilizza una FLEX SE 14-2 125 (http://www.amazon.de/Flex-Schleif-Spezialist-14-2-125-Set/dp/B00AJF47WS )

con mole diamantate HTC EZ grind (http://www.htc-floorsystems.com/en/Products/Tools/EdgeTools/EZgrind%20tools.aspx)

E’ bene tener presente che la molatrice non deve superare i 1500 giri al minuto, in quanto altrimenti le mole si deteriorano completamente.

Queste rettifiche hanno solo l’effetto di rendere la superficie liscia (con una grana di 60 la superficie risulterà leggermente ruvida ma rimuoverà un maggior numero di imperfezioni, mentre una grana di 100 assicura una superficie perfetta).

3. Rimuovere la polvere con un aspiratore.

4. Impregnare la superficie con Innerseal Plus utilizzando un nebulizzatore (circa 0,1 L/m2). Evitare spruzzi in eccesso.

Aggiungere Innerseal Plus alla superficie del parco, spruzzando uno strato sottile (0,05-0, 1L /m2) ogni autunno o primavera. Questo garantisce a mantenere la superficie in stato ottimale. Non è possibile impregnare la superficie in profondità come con altri trattamenti, in quanto altrimenti la superficie risulterebbe troppo scivolosa.

Clicca qui per visualizzare il video: http://vimeo.com/103890817

Clicca sulle immagini per vedere il personale Komsol al lavoro.